Un altro inutile blog di cosmesi (e libri)

Mi interrogavo ieri sull’opportunità di aprire questo blog oppure no. In realtà erano mesi che ci pensavo su e alla fine l’ho fatto soprattutto perché ne avevo voglia, perché penso che sarebbe divertente.

Ma c’è anche un’altra buona ragione. Il fatto è che passi i libri, quelli davvero ne può parlare un ventenne o una cinquantenne, se hanno buon senso e cultura non cambia. La cosmesi no. Ci sono in giro un sacco di blog di beauty e mi piacciono anche, ma il fatto è che  sono tenuti in genere da donne molto più giovani di me. Universitarie, al massimo trentenni. Io ho quarantun anni e per quanto le stimi e le ritenga molto più preparate della sottoscritta, non posso affidarmi a loro quando parlano di creme. La mia pelle è diversa: il fantastico contorno occhi che le fa apparire più riposate al mattino, per me sarà acqua fresca. L’ombretto glitterato che fa tanto festa, su di me fa cartapecora. E via così.

Allora mi sono detta, massì, un blog di cosmesi in più non farà male. E magari si può rivolgere alle donne della mia età. Vabbe’, insomma, la giustificazione me la sono data.

Annunci

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

6 Responses to Un altro inutile blog di cosmesi (e libri)

  1. metroicon says:

    Che sorpresa!
    (Ho fatto un pasticcio con i commenti all’altro post credo)

  2. lidalgirl says:

    Dovrei riprendere la serie delle recensioni di mia madre in effetti, che poi le scrivo lo stesso io ma vabeh.
    Però dai, sul trucco l’età conta un po’ meno 😉
    Ti leggerò volentieri, un tocco più adulto (=essendo che io mi sento sempre adolescente dentro) alla discussione è solo positivo e utile!

    • lisecharmel says:

      ma che bello, sono molto onorata!
      sì, sul trucco l’età conta un po’ meno, è vero, però se sei un po’ vecchietta come me per esempio devi stare attenta a certi correttori o a certi ombretti che sono come fari puntati sulle zampe di gallina 🙂

      • lidalgirl says:

        i correttori dan problemi anche a me, non vedendo perfettamente a fuoco (non è astigmatismo ma una storia lunga…) strizzo molto gli occhi e ho una serie di lineette che col correttore saltano alla ribalta. 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: