I love brush!

Avevo pensato di fare più post dedicati ai libri, intervallati a quelli di beauty, ma sto leggendo un romanzo lungo e impegnativo, anche se bellissimo e non ho materiale per post sulla lettura. Alla fine di questo romanzo tornerò sull’argomento. Lo prometto.

Nel frattempo mi dedico a post più frivoli, tipo questo tag che ho trovato in giro, dedicato ai pennelli da trucco.

DOMANDE DEL TAG:

Picture 009 (FILEminimizer)

1) quanti pennelli hai? Tra i 25 e i 30, credo. Da quando ho cominciato a contarli per fare questo tag ne sbucano in continuazione da dove non ricordavo. Oltre a quelli della foto, ho un set di Helena Rubinstein che mi regalarono tempo fa (e che non uso mai), un paio di pennelli sparsi in giro in qualche borsina e i pennelli che ci sono dentro le due Naked.

2) qual è il primo pennello che tu abbia mai comprato?Picture 010 (FILEminimizer)

Una specie di kabuki di Limoni, che per anni è stato il mio unico pennello e lo usavo solo per applicare il fard. Non so come facessi ad usarlo: l’ho ripreso in mano di recente e punge da matti.

3) qual è l’ultimo pennello che hai acquistato?
Picture 011 (FILEminimizer)Il Red Amplify di Neve Cosmetics. E’ meraviglioso per applicare il fondotinta minerale, mai più senza. L’unico suo difetto è che quando lo lavo ci mette un’eternità ad asciugare.

4) qual è la tua marca preferita di pennelli?
Fondamentalmente possiedo quasi solo pennelli Neve Cosmetics, quindi non sarebbe corretto dire che ho una marca preferita, perché non ne ho sperimentati abbastanza di altre marche.

Picture 012

5) pennello da fondotinta preferito

Senza dubbio il Face Expert Brush di Real Techniques, che mi hanno da poco portato da Londra. Applica il fondotinta benissimo.

6) pennello da sfumatura preferitoPicture 013 (FILEminimizer) Premessa. Io sono una capra a fare le sfumature! Sto provando con il Teal Blending di Neve, che ho sentito dire essere molto simile al famosissimo 217 di Mac. Ma la verità è che sostanzialmente mi trovo meglio con l’eyebuki classico, sempre di Neve.

7) pennello da occhi preferito

Picture 014 (FILEminimizer)

Ecco, qui vado davvero sul sicuro: il pennello da ombretto di Neve Cosmetics. Ho anche il 239 di MAC, un paio di pennelli Urban Decay trovati dentro le Naked, ma non c’è confronto. Per non parlare del prezzo.

8) pennello da blush preferito
Prima usavo o il purple flat di Neve o il powder brush di Elf. Ma poi ho provato a usare anche per il blush l’expert face brush di Real Techniques. Sì, lo stesso che uso per il fondotinta. Perfetto, sfuma il blush benissimo, effetto supernaturale.

9) utilizzi spugnette, beautyblender?
Una volta mettevo il fondotinta con le spugnette. Poi ho incontrato i pennelli e la mia vita è cambiata.

10) un pennello che hai in mente di acquistare?
Per ora nessuno. Anche perché il marito mi ha detto che tra un po’ usciamo noi di casa per via dei pennelli che ci entrano. Ma prima o poi investirò nel 217, lo so.

11) setole naturali o sintetiche?
Sintetiche! Poveri animalini! E poi le setole sintetiche sono morbidissime, si lavano facilmente e asciugano in fretta.

12) ogni quanto lavi i pennelli?
Quelli degli occhi ogni volta che li uso. Quello da viso ogni volta che posso, sperando che asciughi in tempo per l’uso successivo.

13) cosa usi per lavarli?
Del normale sapone liquido per le mani. Va benissimo, non c’è bisogno di igienizzarli, li uso solo io e francamente certe manie di disinfettare tutto mi paiono eccessive.

14) il tuo pennello ideale
Morbido, compatto e con il manico sufficientemente lungo per tenerlo in mano. Io e i kabuki col manichetto corto non saremo mai amici.

15) parlaci di altri pennelli preferiti.

Picture 015 (FILEminimizer)Direi il kabuki retraibile di Minerale Puro. Piccolino, pratico, con delle belle setole morbide, perfetto da mettere in borsetta e anche da portare in viaggio.

Annunci

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

5 Responses to I love brush!

  1. Misato-san says:

    uhm… sto cercando di ricordarmi se ho mai fatto questo tag, è carinissimo 😀
    (tornerò a commentarlo prossimamente mi sa XD)

    • lisecharmel says:

      sììì, fallo anche tu! io ADORO leggere i post altrui sui pennelli!
      attendo con piacere tuoi ulteriori commenti, sempre benvenuto chi ne sa ben più di me e può darmi delle dritte

  2. lidalgirl says:

    io sto pregando da anni affinché qualcuno crei un dupe del 217 sintetico, ma nisba. neanche fosse la ricetta della coca cola!

    l’Expert Face mi intriga da quando è uscito, ma ancora non mi sono convinta. Vedremo…

    • lisecharmel says:

      L’expert face se usi fondotinta liquido secondo me è strepitoso. Ma se invece preferisci le polveri minerali puoi tranquillamente farne a meno (anche se funziona molto bene anche coi blush, pure in polvere libera, evitando l’effetto heidi).
      Per le sfumature che mi faccio io (quasi zero), posso ancora fare a meno del 217. Ma non so per quanto…

      • lidalgirl says:

        Il minerale appena lo finisco andrà in pensione, mi sa, mi piace ma più passano gli anni più la mia pelle tende al secco e ho bisogno di un liquido, anche se quelli provati sono tutti uno zic più scuro della mia carnagione.

        Il 217 io lo uso anche per trucchi veloci da un colore e via. Ma io sono proprio una grande fan di quel pennello, meglio che non dica altro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: