Prodotti finiti di maggio

Che ancora un po’ che aspetto, rischiano di diventare i prodotti finiti di giugno.
Sono abbastanza fiera dei prodotti che sono riuscita a smaltire, più che altro perché alcuni di questi ingombravano gli scaffali in modo seccante, anche se di per sé erano buoni prodotti.
Il fatto di aver deciso di fare questo tipo di post mi ha però più che altro incentivato ad usarli, invece di lasciarli lì a marcire e questo di per sé è buono a prescindere, altrimenti cosa li avevo comprati a fare?

Acqua micellare CImmagineollistar
Che dire? Io questo prodotto l’ho amato più di quanto mi aspettassi. Lo usavo esclusivamente per togliere il trucco occhi, io non mi faccio trucchi pesanti, uso ombretti abbastanza chiari e devo dire che l’acqua micellare li toglieva senza fatica. La ricomprerei? Be’, il fatto è che costa € 14 e anche se mi è durata per diversi mesi, alla fine l’ho sostituita con lo struccante occhi ViviVerde della Coop, che è bio e che ho pagato in offerta solo € 3,90.

Crema per il corpo al Burro di Karitè – Fitocose
Non so quanti anni siano che uso i prodotti Fitocose (di sicuro da ben prima che diventassero famosi sul web) e in particolare compro e ricompro questa crema tutti gli anni. Un vero toccasana per la pelle secca in inverno, ha risolto i miei problemi di squamatura della pancia. Adoro.

Crema attiva riducente cambia pelle – Cadey
Riducente mia nonna. Al massimo ho notato un po’ di “effetto compattezza” e l’idratazione non era male. Ma se avessi cercato solo l’idratazione non avrei comprato una crema “riducente”.

Crema piedi “Baume de randonneur” – Couvent des Minimes

ImmagineNon una crema da strapparsi i capelli, ma mi è piaciuta. Si assorbiva in fretta e quindi potevo anche metterla la mattina prima di infilarmi le scarpe senza sdrucciolare, ma manteneva i piedi abbastanza morbidi (se solo avessi avuto la costanza di usarla tutte le sere, coi piedi secchi che mi ritrovo). Mi piaceva anche moltissimo il suo profumo di limone, diverso dalla solita menta di tutte le creme piedi che si trovano in giro. Tra l’altro la mia gatta detesta l’odore di menta e ogni volta che uso una crema con questo odore mi aggredisce con cattiveria.

Immagine

Doccia schiuma – Clinians

Ho trovato questo doccia schiuma in una bustina regalo natalizia pescata ad una cena tra amiche. Devo dire che per essere un prodotto tradizionale non è malvagio, non fa troppa schiuma e non secca la pelle. Ha anche un buon profumo di agrumi.

Balsamo labbra Sanoflore
Questo in realtà è uno di quei prodotti che cerco di finire e che si riproduce la notte. Credevo fosse finito e invece no, ma come si vede dalla foto, siamo proprio agli sgoccioli. E’ bio e mi piace molto: idrata bene le labbra e le lucida anche un po’, che è un bell’effetto per chi preferisce le labbra naturali. Ho già un’altra confezione nuova nell’armadio.

Sapone 9 agrumi e mezzo – Lush
Ovviamente non fotografabile una volta finito. Era un pezzetto omaggio ricevuto in negozio e mi è durato praticamente un mese (usato solo per lavarci le mani, ma siamo in due e il marito non è uno che lesina sul sapone). Profumo delizioso e persistente, lasciava le mani morbide. Approvato.

Balsamo corpo Parole di burro  – Lush
Anche questo ovviamente non fotografabile una volta finito. Ero piuttosto scettica nei confronti di questo balsamo corpo, pensavo che funzionasse solo per chi non ha la pelle veramente secca. Mi sbagliavo. Passato sulla pelle umida subito dopo la doccia, prima di asciugarsi, lascia davvero la pelle morbida per molte ore. Contro: il prezzo, visto anche che dura pochissimo.

Direi che per maggio non è andata male. Arrivederci coi prodotti finiti di giugno.

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

2 Responses to Prodotti finiti di maggio

  1. Federica says:

    ciao, complimenti per il blog!! 🙂 è da tempo che desidero ordinare da Fitocose (tra l’altro la fabbrica è anche vicina a casa del mio moroso quindi basterebbe andare li a ritirare i prodotti!!) ma non so proprio come orientarmi. Sarebbe utile un bel post sui best of di Fitocose… nel caso in cui decidi di scriverne uno fammi sapere grazie un bacione! 🙂

    • lisecharmel says:

      ciao federica, benvenuta. che idea carina quella di fare un excursus dei prodotti fitocose! io in genere ordino soltanto bagnoschiuma e creme corpo, ma sto anch’io cercando di ampliare il range di utilizzo, per cui quando avrò approfondito un post dedicato lo farò molto volentieri.

Rispondi

