I magnifici sette

Questo post è un tag.
Il tag è stato ideato da Piper C e quando l’ho visto ho pensato subito che l’avrei fatto. Ho fatto anche la “splendidona” nei commenti: “sette prodotti, sono un sacco, grasso che cola”. Tzè. Quando ho cominciato a ragionare su quali avrebbero potuto essere i sette prodotti in questione sono andata in crisi. Gira che ti rigira, mi sentivo sempre che mi sarebbe mancato qualcosa.
Però alla fine, stringi stringi, sono riuscita davvero a riassumere a sette prodotti il mio beauty dell’estate e penso che probabilmente nella realtà non mi discosterò molto da quel che sto per mostrare.
Prima però una premessa: avrei potuto barare. Avrei potuto scrivere che avrei infilato nel beauty una delle due Naked o la Elegantissimi (vi prego, non sbadigliate!) e per la parte occhi sarei stata a posto. Ma la verità è che per il mio beauty da viaggio, una di quelle palette è troppo ingombrante. Anche se in una delle bustine che possiedo probabilmente sarei riuscita a farcela entrare. E’ che proprio nella mia testa mi ingombra troppo. E poi d’estate mi trucco pochissimo.
Per andare al lavoro no, nel senso che non c’è differenza con l’inverno, tanto in ufficio c’è l’aria condizionata, non fa caldo (anzi, a volte ci dobbiamo coprire perché si gela).
Le mie vacanze sono in genere in parte da turista a visitare città e in parte mare. Quest’anno progettiamo una parte nelle Marche (se troviamo posto) a gironzolare per borghi antichi e città d’arte e un’altra parte al mare a Capalbio, dove ormai torniamo tutti gli anni. Visti gli anni passati, so anche che il massimo della serata mondana sarà la sagra del buglione, per cui non sento l’esigenza di un make-up da sera particolarmente raffinato. E per la spiaggia men che meno.
Quindi alla fine ecco che sono riuscita a contenere a 7 il numero di prodotti che potrei portare con me in vacanza senza andare in crisi da “oddio come mi trucco?”

Picture 013 (FILEminimizer)

1. Il blush – Un blush di Clarins di una vecchia collezione estiva, ce l’avrò in casa da almeno tre anni e lo tiro fuori solo per l’estate. Molto leggero, dà giusto un tocco di colore per non sembrare una morta ripescata dal fiume.
2. Il mascara nero – Inimitable di Chanel. Sta dentro la mia trousse dei viaggi da tempo immemore, non finisce e non si secca, è eterno e va bene così. Che insomma, l’avrò pur pagato tanto, ma se non finisce alla fine è un buon investimento.
3. Matita nera – E’ una matita nera qualsiasi, di Deborah, anche questa ha un secolo, perché non uso molto la matita nera (del resto fino all’autunno scorso mi truccavo pochissimo). Però ho scoperto di recente quanto sia più bello un occhio ben definito e questa si può anche sfumare un po’, in caso mi venisse voglia di fare una sorta di smoky.
4. Chubby stick di Clinique nella colorazione Chunky Cherry. Ormai vi ho mostrato questo stick in tutte le salse. Mi piace perché con una passata è quasi trasparente e idrata tantissimo le labbra, ma può essere stratificato fino a un bel colore brillante che mi sta bene.
5. Lipglass di MAC nella colorazione “Ready to Roam”. Questo è stato uno dei prodotti su cui ho ragionato di più, perché ero certa che tra i 7 prodotti avrei voluto due colori labbra e se uno era una scelta facilissima, per il secondo volevo un rosso, ma il genere di rosso che avrei potuto mettere anche con una base imperfetta (quale base?). Questo l’ho comprato l’autunno scorso e messo credo due volte perché mio marito ha commentato “Com’è forte!” e io mi sono intimidita. Però ho scoperto che è modulabile e con un po’ di cura ne posso mettere fino a che mi sento a mio agio. Il colore è ovviamente rosso, abbastanza brillante (ovvio, è un Lipglass) e a me pare abbastanza adatto per l’estate.
6. Ombretto in crema di Kiko della collezione Fierce Spirit (LE) nella colorazione 02 “Sunset Coral”,  che è una sorta di rosa dorato. Questo me lo “scionfo” (è un vocabolo che ho sentito da Clio e che mi fa tantissimo ridere) sulle palpebre con le dita e fa un effetto curato senza perderci tempo. So che tra tutti i colori che ho avrei potuto cogliere l’occasione per sceglierne uno un po’ più vispo, ma la verità è che d’estate non ho mai tanta voglia di stare a truccarmi e questo anche se non è steso benissimo non si nota.
7. Palettina Helena Rubinstein “Roman Holidays”. Altro prodotto vecchissimo e riesumato proprio per questo tag (grazie Piper, hai visto mai che sia la volta buona che lo riutilizzo). Questo l’avevo ricevuto in regalo da una ragazza che lavorava nel reparto beauty di una rivista femminile e che a sua volta l’aveva ricevuto dalle PR di Helena Rubinstein all’epoca in cui faceva ancora il make-up. Adoravo il make-up di zia Helena, come la chiamavamo noi, mi spiace un sacco che non lo facciano più. Questa palettina contiene perfino una specie di primer, che io non ho mai aperto, ma poiché risale al pleistocene penso che ormai si sia seccato. Comunque i colori sono abbastanza facili da usare anche a occhi chiusi, a parte il verdino pistacchio che suppongo oltretutto mi stia malissimo, ma insomma, tre su quattro penso possa andare.

Ora, io lo so che ho nominato quasi solo prodotti vecchissimi e che vi ho dato l’idea di portarmi in vacanza le punte di selce, ma sono prodotti in gran parte fidati, coi quali ho fatto moltissime vacanze e che non mi hanno abbandonata nel momento del bisogno, per cui mi sento tranquilla a infilarli anche nella trousse 2013.

Il post di Piper permetteva inoltre di aggiungere altri tre prodotti bonus, eccoli qui.

Picture 025 (FILEminimizer)

8. Matita avorio di Neve Cosmetics. Ormai sono matita avorio-dipendente. La metto nella rima interna e mi apre tantissimo lo sguardo, è proprio amore.
9. Matita pioggia di Neve Cosmetics. Personalmente, coi trucchi oro-marrone che ho indicato più su mi vedo meglio con una matita taupe che nera. La userei quindi come eyeliner con gli ombretti della palettina HR.
10. Ombretto in crema di Kiko della collezione Fierce Spirit (LE) nella colorazione 06 “Lagoon Blue”. Ecco che arriva il colore! Un blu facile da usare, che si sfuma senza fatica, si abbina bene all’altro colore e che mi sta piuttosto bene.

Questi erano i miei 7+3 prodotti salva-vacanza? E i vostri quali sono?

 

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

12 Responses to I magnifici sette

  1. dramanmakeup says:

    Direi che hai fatto un beauty più che rispettoso! La palettina Helena Rubinstein avrà anche la sua età ma è carinissima.
    I mascara di Chanel mi attirano molto ma mi sono ripromessa di non spendere tanto per la categoria dato che ce ne sono diversi super economici che mi piacciono molto.
    Ottimo ragionamento per il lipglass!

  2. cruezadema says:

    ho un campioncino di quel mascara Chanel da umh..parecchio ed è ancora in condizioni perfette(mi tenta non poco).
    la palettina di Zia Helena(lol)è proprio carina.

    sei stata capace di organizzare il beuty in modo saggio io ho molta strada da fare prima di ridurre il tutto a 7 prodotti ç_ç

  3. Piper C says:

    Io piangooooo!! Anche se commento con un ritardo pauroso non vuol dire che non sia gasatissima nel vedere questo articolo! Grazieeee!! :’)

  4. quell’ombretto in crema di Kiko l’ho preso anche io con i saldi e lo sto veramente amando :3

Rispondi

