Il giovedì del prodotto dimenticato

A settembre avevo detto che mi sarei dedicata con progetti specifici allo smaltimento cosmetico e poi sono sparita nel nulla come fossi entrata nel un programma protezione testimoni. In realtà avevo in mente una cosina che non avevo ancora fatto in tempo a raccontare, figurarsi metterla in pratica. Come le argute lettrici (e i lettori, perché no?) avranno intuito dal titolo, il progetto si chiama “il giovedì del prodotto dimenticato” e significa che ogni giovedì mi impegnerò a utilizzare un prodotto di make-up che ho comprato in passato, usato con soddisfazione e poi dimenticato perché nel frattempo sono sopraggiunti acquisti nuovi. Non mi riferisco a prodotti che non mi piacciono o che mi sono resa conto che mi stanno male, ma solo che non mi sono più capitati sotto mano, anche se mi piacciono ancora.
Insomma, ribaltiamo un po’ i cassetti e tiriamo fuori quello che è finito in fondo!
Il progetto comincia già da oggi, anche se non sono riuscita a scattare le foto dei prodotti utilizzati e anche se “pronti, via” sono subito scivolata nell’errore. Ovvero, la mia idea iniziale era di ripescare dall’armadietto il blush Soho di Neve Cosmetics (un bel rosa brillante mat), solo che nella fretta ho invece arraffato Cherry Flowers e me ne sono accorta solo quando ormai avevo già pucciato il pennello. Poco male in realtà, perché anche Cherry Flowers non lo usavo da un po’, anche se non da così tanto tempo. In realtà, un altro prodotto “dimenticato” e ripescato per il trucco di oggi è stata la Palette Elegantissimi, sempre di Neve Cosmetics, con un trucco occhi semplicissimo ma molto carino: Smoking (un grigio opaco non troppo chiaro) su tutta la palpebra, Coco (bianco leggerissimamente shimmer) all’interno dell’occhio e Blacksheep (nero opaco) nella piega. Tra l’altro sfumato Blacksheep diventa un grigio scuro stupendo con leggere sfumature di blu che ho adorato.
Il tutto contornato da una matita grigia di Kiko (non ricordo il numero).
Sulle labbra il fido Rimmel 104 di Kate (il rossetto più usato degli ultimi mesi, adoro).
Sono davvero contenta del mio ripescaggio e ho anche ricevuto i complimenti delle colleghe.
A giovedì prossimo con il prodotto dimenticato!

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

3 Responses to Il giovedì del prodotto dimenticato

  1. Country Rose says:

    Bello questo progetto!!! 🙂

  2. Piper C says:

    Bentornata 🙂 mi sei mancata!
    Mi piace molto questa tua idea 🙂 spero di vedere anche qualche foto in futuro
    E non sparire di nuovo ❤

  3. lisecharmel says:

    che carine che siete, grazie 🙂

Rispondi

