I preferiti del 2013

Non ho mai scritto su questo blog un post dei preferiti del mese. Però mi piaceva l’idea di un post dei preferiti dell’anno passato e l’ho scritto copiando i post fatti a gennaio 2013 da alcuni blog che ho particolarmente amato in questi ultimi 12 mesi.
Nota n. 1: di alcune categorie, anche importanti, non troverete nessun preferito. Purtroppo quest’anno è andata così, in particolare nel reparto “base”: sto ancora aspettando di incontrare il fondotinta e il correttore del mio cuore.
Nota n. 2: di alcune categorie troverete la voce ma non il prodotto in foto. Significa che l’ho usato, amato, finito e ho buttato la confezione.
Nota n. 3: le foto fanno schifo, lo so. Colpa mia che quando c’era il sole mi sono impigrita e sono finita a scattarle quando il tempo era schifezzosetto.
Ma andiamo all’elenco, che penso vi interesserà (forse) più delle mie noticine.

Make up

IMG_0573 (FILEminimizer) IMG_0571 (FILEminimizer) IMG_0569 (FILEminimizer) IMG_0576 (FILEminimizer)

Cipria: Too Faced Primed and Poreless
Blush: Benefits Bella Bamba, Nars Orgasm, & Other Stories Applebloom Blossom
Primer occhi: Too Faced Shadow Insurance
Mascara: Essence I love Extreme
Matita occhi: Neve Cosmetics Avorio e Bosco, MAC Indigo
Ombretto mono in polvere: Urban Decay Roach
Palette: Urban Decay Naked 2
Ombretto in crema: Pupa Vamp n. 600 e n. 001 (LE Pupa Princess)
Matita labbra: Neve Cosmetics Teatro
Rossetti: Rimmel by Kate n. 104 e 107, Neve Cosmetics 003 Plum Cake, MAC Plumful, Nars Luxembourg e Palais Royal
Gloss: Clinique Chubby Stick Chunky Cherry e MAC Lipglass Rebel
Smalti: Pupa “Lasting color gel” n. 30, Essie Watermelon, Chanel April e Holiday 
Top coat: Dior Top Coat
Pennello viso: Real Techniques Expert Face Brush
Pennello occhi: Neve Cosmetics Pennello Ombretto
 
Skincare
  IMG_0574 (FILEminimizer)IMG_0575 (FILEminimizer)
 
Cleanser: Biotherm Biopur
Scrub viso: Clarins Doux Polissant
Struccante occhi: Sephora Eau Micellaire Struccante
Tonico: Lancome Tonique Confort
Crema giorno: Fitocose Rosa Rubiginosa
Contorno occhi: Helena Rubinstein Prodigy Extreme
Burro labbra: The Body Shop Shea Lip Butter
Bagnoschiuma/Gel doccia: Lush Nonlabevo, Fitocose Bagno Crema al Karitè e alla Menta
Scrub corpo: Geomar Thalasso Scrub
Idratante corpo: Fitocose Crema per il corpo al Burro di Karitè
Shampoo: La Saponaria Shampoo Naturale Extravergine
Balsamo: Yes to Tomatoes Volumizing Conditioner
Styling: Bumble and bumble Curl Conscious Defining Creme
Profumo: Marc Jacobs Daisy (ho dimenticato di fotografarlo!)
Menzione speciale: Akamuti Burro di karitè (per i piedi, le mani, le labbra) e Equilibra Gel Aloe Vera
 
Varie (ed eventuali)
 Storie cinicheMostra Berengo Gardin
Tarquinia
Libri: Suite Francese di Irene Nemirovsky, I fantasmi del cappellaio di George Simenon, Questo bacio vada al mondo intero di Colum McCann, Viaggio al termine della notte di Louis Ferdinand Celine, Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson, Bel-Ami di Guy de Maupassant, Il ciclo del commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni, Il ponte di San Louis Rey di Thornton Wilder, Paris-Brest di Tanguy Viel, Storie ciniche di William Somerset Maugham, Winesburg Ohio di Sherwood Anderson, La regina degli scacchi di Walter Tevis, Sophy la Grande di Georgette Hayer.
Mostre: Fashion e Gordon Parks, una storia americana al Forma, PicassoMilan-Inter e Berengo Gardin a Palazzo Reale, Gli Anni Sessanta nelle collezioni Guggenheim all’Arca di Vercelli con l’amica Yukiko, la World Press e Berenice Abbott alla Galleria Carla Sozzani, l’installazione permanente I sette palazzi celesti all’Hangar Bicocca, DJ nell’armadio.
Serie TV: “The good wife” (e i suoi vestiti), Bones (sì, io arrivo tardi a un sacco di cose)
Youtube: Amelia Liana e Hornitorella (e un sacco di altre, ma loro due sopra a tutto)
Ricetta: la torta magica di “La ciliegina sulla torta”
I the: L’arte del Ricevere “Jardin de l’Alhambra” e “Jardin Majorelle”, Hodeidah “Limone e zenzero”
I luoghi: Stoccolma, Capalbio, Tarquinia, San Leo, Spoleto, San Felice Circeo.
Altro: il ristorante “The Small” a Milano e il ristorante “Savioli” di Sassofeltrio, il “Rita” e il suo Vodka Zen, l’abbonamento al “Car2go”, Rodrigo Palacio.
Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

5 Responses to I preferiti del 2013

  1. gliuppina says:

    Abbiamo diverse cose in comune ma soprattutto l’abbonamento al Car2go che mi ha davvero cambiato la vita : )
    I prodotti di skincare mi incuriosiscono tanto *__* lo scrub Clarins, sbav.

  2. dramanmakeup says:

    Abbiamo quattro prodotti in comune, ye! Ultimamente ho comprato Plum Cake di Neve tra l’altro e capisco perché possa essere finito tra i tuoi preferiti 🙂
    Mi segno i libri che non ho letto, ho letto Sophy la Grande e mi è piaciuto davvero.
    Io vado pochissimo a mostre e musei e mi sento in colpa, quest’anno vorrei recuperare!

    • lisecharmel says:

      che bello che hai letto il libro che ti ho consigliato e ti è piaciuto, questo commento mi svolta la giornata! 🙂
      più mostre per tutti (anche se è dalla fine del 2013 che tento di andare a vedere Kandinsky e non riesco)

  3. thegirlwithn says:

    Ahhhhh fitocose!!! Amo i loro prodotti!! Fatti bene e che danno risultati:) ho visto anche che hai provato la matita pastello di neve… Sarei tentata a prenderla anche io:) come ti sei trovata? Un bacio
    Nati
    Ps: il tuo blog e davvero carino

Rispondi

