Il giovedì del prodotto dimenticato – Palettina 02 Sensuous Burgundy Kiko (collezione Lavish Oriental)

ImmagineQuesta è la storia di come sia possibile pagare a prezzo intero una palettina in saldo al 50%.
L’anno scorso puntavo la palettina “Sensuous Burgundy” di Kiko della collezione limitata Lavish Oriental fin da quando era uscito il tutorial di Cheryl Pandemonium che tanto mi era piaciuto. Così il primo giorno dei saldi andai ad arraffarla con il 50% di sconto. La usai due volte, dopodiché mi crollò miseramente sul pavimento del bagno, spetasciandosi e spargendo polvere di ombretto su tutte le mattonelle. Cercai di ricompattare quel che era rimasto in qualche modo e tentai di usarla lo stesso, ma era un disastro: la polvere sbriciolata mi si spargeva per tutta la faccia. Così tornai da Kiko e la ricomprai col massimo dello scorno.
La usai anche parecchio, l’inverno scorso, con una versione semplificata del trucco che mostra Carlotta, poi arrivò l’estate, altre palette, altri colori e finì dimenticata.
L’ho ripescata oggi, per il mio “giovedì del prodotto dimenticato”. Già che ci sono ammetto di aver dimenticato anche esattamente come fosse il trucco di Carlotta. Perciò stamattina ho usato il bordeaux a tutta palpebra, aggiungendo l’oro nell’angolo interno dell’occhio e il marrone appena sfumato nella piega e nell’angolo esterno. Non sono soddisfattissima: stasera riguarderò il tutorial e domani riproverò ad usare la palette come facevo l’anno scorso.
Come blush ho usato “Bella Bamba” di Benefit, il mio preferito quando il trucco occhi non è molto freddo e sulle labbra un rossetto scovato di recente in una pochettina imboscata chissà dove. Era nuovissimo ed era in compagnia di un altro rossetto, uno smalto e un eyeliner coi glitter. Credo si trattasse di un regalo di diversi anni fa. L’eyeliner si era tutto separato e l’ho dovuto buttare, lo smalto non mi piaceva, ma i due rossetti sono belli. Questo è di Deborah (anche l’altro) ed è lo 09 della linea “24ore forever”, che non so nemmeno se esista ancora. E’ un rosa malva mat discreto, non proprio il mio MLBB, ma è sufficientemente neutro da non farsi notare e mi risolve la questione “che rossetto ci abbino?”, perché la stragrande maggioranza dei rossetti che possiedo è di tonalità iperfredda e mi dà l’impressione di stonare con questi ombretti.
Per tornare alla palettina di oggi, nonostante non sia felicissima di come l’ho usata, si tratta di un buon prodotto: i colori sono morbidi e si applicano facilmente, sono brillanti e stanno bene tra di loro.
Insomma, fondamentalmente sono soddisfatta di averla ripescata, tanto che anche domani la riutilizzerò, cercando magari di creare qualcosa di più carino e meno banale.
A giovedì prossimo con un altro “prodotto dimenticato”!

Info lisecharmel
Hai cominciato da giovane donna metropolitana. Poi il tempo è passato, non sei più tanto giovane e nemmeno particolarmente metropolitana. Ma la bassa autostima e i tacchi alti c'erano prima e sono rimasti. In fondo è rassicurante avere certe buone abitudini.

14 Responses to Il giovedì del prodotto dimenticato – Palettina 02 Sensuous Burgundy Kiko (collezione Lavish Oriental)

  1. Country Rose says:

    Oggi userò anche io questa palette!

  2. Piper C says:

    Altro che massimo dello scorno ç.ç che sfiga!
    Io quasi mi pento di non averla presa, ma non uso troppo spesso i borgogna, quindi forse è meglio così: sarebbe solo stato l’ennesimo capriccio 😉

    • lisecharmel says:

      ti dirò, non li uso tantissimo nemmeno io, anche se mi piacciono un sacco, infatti mi pento molto di aver comprato la palette sleek dello scorso autunno, che è tutta borgogna e oro e la uso poco e niente.

  3. Blanche says:

    Nuu la storia della palette suicida è tristissima ç_ç
    (Vabbè, a me pensa che era caduta una boccetta di profumo chanel piena per tre quarti, e quello proprio non si può ricompattare. A distanza di anni, mi fa ancora male pensarci XD)

    E’ molto interessante il tuo progetto del giovedì *_* Anche io mi sto impegnando a rispolverare un po’ di cosine dimenticate, ma effettivamente l’idea di avere una giornata fissa aiuta a ricordarsene! 🙂

    • lisecharmel says:

      un profumo di chanel distrutto, che infelicità.
      ad un corso ho imparato che gli obiettivi devono essere misurabili e per quello tutti quelli del 2014 sono “almeno una volta a settimana farò questo e quello” e per ora funziona (sai che benchmark dopo tre settimane) 🙂

  4. dramanmakeup says:

    È bellissima questa palette, io l’ho cercata ovunque senza successo xD

  5. ottima idea questa rubrica! ho recuperato anche le puntate precedenti ^_^
    questa palette mi ispirava tantissimo, ma alla fine sono riuscita a resistere dato che ho veramente TROPPI ombretti e palette.

  6. Country Rose says:

    Cara, che fine ha fatto questo appuntamento settimanale? Mi manca!!!

Rispondi

